Home Anno 2010 III Giornata

Il Vangelodel giorno

Leggi il Vangelo del giorno

+Accedi

Radio Kairòs La radio dell'anima

La radio della Comunità di Gesù

+Accedi

NewsLa vita della Comunità

Le ultime novità dalla Comunità

+Accedi

III Giornata
Martedì 28 Dicembre 2010 17:06

III Giornata

L’ultimo giorno del meeting internazionale per la pace “Kairos 2010” è stato intenso nella città di Bari ormai diventata la capitale dell’ecumenismo. Incontro che da anni vede riuniti esponenti di varie confessione religiose “uniti nel nome di Gesù”.

Il prof. Matteo Calisi fondatore della Comunità di Gesù ha detto ai nostri microfoni che il bilancio è assolutamente positivo e che pian piano si sta raggiungendo l’obiettivo di essere uniti.

Anche S. G. Anthony Palmer ha sottolineato che l’unità è importante, e che bisogna mirare su atti concreti che ci vede già uniti, più che su quelli aspetti che ci distinguono.

Durante il pomeriggio nella Basilica Pontificia San Nicola di Bari, un momento di preghiera ecumenica con testimonianze è stato il preludio della marcia della pace per le strade del borgo antico della città. Un momento particolare, dove tutti i partecipanti al meeting hanno potuto testimoniare la propria fede, tramite i canti e la gioia.

Quando si è uniti nel nome di Cristo, le differenze passano in secondo piano, prevale il desiderio di far conoscere agli altri l’esperienza personale d’incontro con Cristo, l’armonia e la pace che è possibile viverla se si è uniti nell’amore di Dio.

A conclusione della giornata e dell’incontro di quest’anno, è stata celebrata l’Eucaristia nella Basilica cattedrale di San Sabino, presieduta da Mons. Mario Paciello, durante la quale si è vissuto un momento suggestivo. L’arcivescovo Sean Larkin, arcivescovo della Chiesa Anglicana di Londra, assieme alla sua sposa sono stati accolti come nuovi membri della Comunità di Gesù, pur mantenendo la loro identità di cristiani anglicani, hanno espresso davanti a Mons. Paciello il loro impegno in un gesto profetico che apre uno squarcio di speranza per i cristiani che anelano l’unità.

Il Kairos 2010 si conclude lasciando punti fermi per raggiungere l’unità della Chiesa, dando appuntamento a quello del 2011, dove si spera di raccogliere altri frutti dell’azione dello Spirito in ciascuno e nelle varie Chiese.

articolo ripreso da www.cantonuovo.eu


Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Dicembre 2010 19:41

I nostri canaliSeguici

Kairos Radio Channel

La radio dell'anima. Ascolta.


Facebook Fan Page

Gruppo Comunità di Gesù

Catechesidi preparazione al discepolato

2011/2012

«Il discepolo non è da più del maestro;

Ma ognuno ben preparato

sarà come il suo maestro» Lc 6,40


CENTRO COMUNITARIO

VIA SAN TOMMASO D’AQUINO, 10/D

70124 BARI

OGNI GIOVEDÌ

ORE 19.00 – 21.00

Leggi il calendario degli incontri

 


Centro StudiPentecostali e Carismatici

per la Riconciliazione e il Dialogo

Centro Studi Pentecostali e Carismatici per la Riconciliazione e il Dialogo è un progetto nato nel 2010 in seno alla International Fellowship of the Community of Jesus, Associazione interconfessionale per la riconciliazione dei cristiani. Esso promuove la conoscenza del movimento pentecostale e carismatico in dimensione ecumenica.

+Accedi

Gruppo Giovanidella Comunità di Gesù

Ogni venerdì alle ore 19.00

presso le strutture della Comunità si riunisce il Gruppo Giovani.

KAIROS 2011Fede sulla terra

Dall’anno 2000 la Comunità promuove il Kairos – Meeting Internazionale per la Pace fra le Nazioni. Quest’anno l’incontro sarà dal 13 a 15 maggio con il tema: “Fede sulla terra” (Lc 18,8) Il primo momento del incontro è stato la Conferenza Stampa nell’aula Magna della Facoltà di Teologia – Istituto di Teologia Ecumenico – Patristica Greco Bizantina “San Nicola” dove alcuni degli esponente hanno detto delle loro aspettative per l’incontro.
Guarda il video

Encristus 2011Prof. Matteo Calisi

Messaggio per il Brasile